Nella nuova Apple TV è presente un menù nascosto denominato Impostazioni avanzate che offre alcune funzioni interessanti ai “maniaci” che desiderano tenere tutto sotto controllo.
All’interno della sezione, tra le altre cose troviamo le opzioni di accesso di AppleConnect, un menù pertinente al caricamento del profilo VPN, le impostazioni di regolazione dello Standby e molte altre funzioni che alla maggior parte degli utenti potrebbero non interessare. Come ricorda iDownloadBlog è anche sconsigliato modificare i parametri per evitare malfunzionamenti, tuttavia i più esperti potrebbero ritenere utile l’accesso in qualche occasione.
In tal caso, per mostrare il particolare menù sarà necessario aprire le Impostazioni dalla schermata principale, cliccare su Generali e poi ancora su Sistema > Aggiornamento software. A questo punto, dal telecomando Apple Remote, cliccate quattro volte il tasto Play/Pausa in rapida successione: al termine della sequenza comparirà, in fondo alla lista, la ricercata voce di menù Impostazioni avanzate.