Il team di sviluppo Firemint ha pubblicato nella giornata di ieri l’ultimo aggiornamento per Flight Control, piccola applicazione ludica che ha riscosso notevole successo su iPhone, iPod Touch e, più di recente anche su iPad. La versione 1.7 del gioco porta numerose migliorie, partendo da una grafica rivista e dall’implementazione della funzione ‘safe fast forward’, che ha riscosso pareri positivi in Flight Control HD ed è stata riproposta su iPhone e Touch: da adesso, quando si aumenta la velocità con cui scorre il tempo, il gioco tornerà alla sua normale andatura in caso di imminente pericolo.
Ci sono altre aggiunte minori (le impostazioni riguardo il sonoro vengono finalmente salvate), ma la novità più grande è rappresentata dal nuovo aeroporto Windy, uno scenario nevoso caratterizzato da forti raffiche di vento e tempeste di neve che costringono a chiudere delle rotte aeree. Il giocatore dovrà quindi scegliere se attendere la loro riapertura o rischiare facendo partire comunque gli aerei.
Per chi ha già acquistato Flight Control, l’aggiornamento è disponibile gratuitamente, altrimenti il gioco è disponibile su App Store a 79 centesimi.