Apple ha rilascisto la versione 7.7 di iCloud per Windows, un importante update che ripara ad alcuni pericolosi bug di sicurezza.
Il software che consente accedere a foto, video, email, calendari, file e altre informazioni memorizzate sul proprio account iCloud direttamente dai PC con Windows, affronta 19 vulnerabilità di cui 13 considerate critiche perché permettono di eseguire codice arbitrario. In termini pratici questo tipo di bug, danno la possibilità ad un ipotetico pirata di eseguire comandi sul dispositivo vittima dell’attacco
Come abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato ad iCloud, scaricando e configurando iCloud su PC, le foto, i video, le email, i file e i segnalibri sono accessibili alla stregua di quanto è già possibile fare su Mac, iPad e iPhone. iCloud per Windows consente di archiviare foto e video, usarea Foto di iCloud per condividere foto e video con le persone desiderate, accedere ai documenti da tutti i tuoi dispositivi con iCloud Drive, mantenere aggiornati automaticamente i contenuti di Mail, Contatti, Calendari e Promemoria di iCloud sull’iPhone, sull’iPad, sull’iPod touch, sul Mac e sul PC. È possiible sincronizzare i preferiti di Internet Explorer, Firefox o Google Chrome su Windows con i segnalibri di Safari, aggiornare le preferenze di iCloud, scoprire quanto spazio di archiviazione su iCloud sta usando, elimina reelementi per liberare spazio e aggiorna in qualunque momento il piano di archiviazione.
Il software di controllo/gestione per Windows si scarica da questo indirizzo.
Macitynet ha una sezione dedicata ad iCloud e un articolo “iCloud, tutto quello che vi serve sapere” sempre aggiornato che ne riassume tutte le caratteristiche e capacità.