Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iMovie ottimizzato per i MacBook Pro 2021 edita i video cinematici di iPhone

iMovie ottimizzato per i MacBook Pro 2021 edita i video cinematici di iPhone

Pubblicità

Oltre ad avere aggiornato Final Cut Pro e Logic Pro, Apple ha anche rilasciato una versione aggiornata di iMovie per Mac, integrando ottimizzazioni specifiche per i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ con CPU M1 Pro e M1 Max.

Sui Mac con macOS Monterey, l’ultima versione di iMovie integra anche il supporto per l’editing video in modalità Cinema girati su iPhone 13 e iPhone 13 Pro. I video registrati in modalità Cinema sui nuovi iPhone 13 possono essere montati con la possibilità di regolare l’effetto di profondità di qualsiasi ripresa e di utilizzare fotogrammi chiave per modificarlo nel tempo. Basta fare clic su un volto o su un oggetto nel viewer per aggiungere o eliminare i punti di messa a fuoco, senza bisogno di girare nuovamente.

Nelle note di rilascio di iMovie 10.3, Apple riferisce ancora della possibilità di usare il controllo Cinema nell’inspector per modificare l’intensità dell’effetto di profondità, scegliere se mettere a fuoco i volti o altri oggetti selezionandoli dal visore, visualizzare ed eliminare i punti focali nella timeline del video. Questa opzione richiede che i video siano stati girati con iPhone 13 e che sul Mac sia installato macOS Monterey.

iMovie per iPad aggiornato con supporto mouse e trackpad

iMovie 10.3 richiede macOS 11.5.1 o versioni successive, “pesa” 2,4 GB, è multilingue (italiano compreso) e si scarica gratis dal Mac App Store.


Altri articoli su MacBook Pro 2021:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità