Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iMovie, il videoediting direttamente su iPhone

iMovie, il videoediting direttamente su iPhone

Pubblicità

Dal palco della WWDC Steve Jobs ha annunciato anche l’arrivo di iMovie per iPhone. Costerà 4,99 dollari e offrirà le funzioni principali di iMovie per Mac direttamente sullo smartphone della Mela che diventerà così un postazione efficace e tascabile per la registrazione e il montaggio video HD. La dimostrazione di iMovie per iPhone è stata offerta da Randy Ubillos, Chief Architect Video Application di Apple, il guru software responsabile di iMovie per Mac ma anche di FinalCut.

A differenza delle funzioni basilari di taglia e incolla per il video già disponibili su iPhone 3GS, con iMovie diventa possibile gestire il video editing. L’utente può ingrandire e ridurre la visuale della timeline per intervenire su foto, video e colonna sonora. E’ possibile scegliere tra diversi temi e transizioni, applicare titolazioni: è possibile inserire immagini e foto all’interno del video che vengono automaticamente inserite con l’effetto Ken Burns. Se mentre si esegue il montaggio l’utente si accorge che manca qualche ripresa è sufficiente ruotare iPhone per impugnarlo verticalmente e registrare nuovi filmati. Per tornare alla fase di editing basta poi ruotare iPhone in modalità orizzontale.

Alla fine del lavoro con iMovie su iPhone è possibile esportare il filmato finale scegliendo tra 3 risoluzioni diverse: Media a 640×360, Larga a 960×540 oppure in HD a 1280×720. Steve Jobs e Ubillos non hanno comunicato una data precisa per il rilascio di iMovie per iPhone ma si può ipotizzare che il lancio possa avvenire contestualmente alla disponibilità di iPhone 4 così da sfruttare, come già avvenuto per iWork per iPad, il traino del nuovo hardware che avrà come uno dei punti di forza proprio le riprese video.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità