Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iMovie aggiornato con supporto ai nuovi iMac 4K

iMovie aggiornato con supporto ai nuovi iMac 4K

Pubblicità

Apple ha aggiornato iMovie integrando funzionalità specifiche di supporto ai nuovi iMac, permettendo di montare filmati con risoluzioni di 4K (3.840 x 2.160 pixel). Dalle note di rilascio si apprendono anche altre novità come la possibilità di creare e condividere filmati con video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo per azioni più fluide e realistiche, la possibilità di importare filmati e trailer da iMovie per iOS (versione 2.2 o successiva) per iniziare a lavorare su un dispositivo iOS e finire sul Mac.

Gli ingegneri software della Mela hanno introdotto in iMovie una vista “File multimediali” ridisegnata che permette di visualizzare più elementi della libreria mentre si sfogliano video e foto mentre con Vista Progetti è più facile trovare e aprire filmati e trailer. Tra le novità di iMovie troviamo anche i pannelli del browser con accesso più rapido a titoli, sfondi, transizioni e musica mentre si lavora a un filmato, inclusa l’opzione per nascondere il browser mentre si lavora a un filmato. Apple ha incluso 10 filtri video aggiuntivi iMovie per iOS infine la possibilità di visualizzare video 4K pixel per pixel mentre si lavora a un filmato su iMac con display Retina 5K.

Apple spiega che per l’esportazione a 4K è necessario un Mac del 2011 o successivo con almeno 4 GB di RAM. La riproduzione di filmati a risoluzione completa a 4K è supportata su iMac con display Retina e Mac Pro (modelli del 2013 o successivi) connessi a un monitor 4K.

iMovie 10.1 richiede un Mac con OS X 10.10.5 o superiore. “pesa” 2.02 GB ed è in vendita a 14,99 euro sul Mac App Store. L’update è gratuito per gli utenti già in possesso della precedente versione.

imovies1 iMOvies2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità