Apple ha rilasciato la nuova versione del software di montaggio video amatoriale iMovie 10.0.8. Questa nuova versione migliora la compatibilità con YouTube: nelle note di rilascio Apple non precisa gli interventi in questo senso e l’interfaccia di esportazione video Youtube sembra identica a quella delle release precedenti, così gli interventi degli ingegneri Apple sembrano riguardare il codice del software.
In iMovie 10.0.8 viene inoltre risolto un bug che poteva causare la chiusura improvvisa del software durante la fase di avvio. Ricordiamo che nel precedente aggiornamento iMovie 10.0.7 Apple ha introdotto diverse altre novità tra cui il supporto per i nuovi trackpad Force Touch, il supporto per il nuovo Foto di OS X per attingere a fotografie, momenti, raccolte e preferiti utilizzabili nei progetti iMovie e anche ritocchi e miglioramenti ai comandi principali.
L’aggiornamento a iMovie 10.0.8 è gratis per tutti gli utenti che possiedono iMovie 10, in caso contrario può essere acquistato a 14,99 euro da questa pagina di Mac App Store.