Apple ha rilasciato iMovie 10.0.1, aggiornando l’applicazione e permettendo l’avvio anche sui Mac con schede video meno recenti.
Lanciando la precedente versione sui computer meno recenti, compariva un messaggio che indicava la necessità di scheda video con supporto OpenCL. Il software è ora sostanzialmente compatibile con tutti i Mac sui quali è possibile installare OS X 10.9 Mavericks. Dalle note di rilascio si apprende che sono stati inoltre risolti gli errori riscontrati durante l’aggiornamento di progetti ed eventi delle versioni precedenti. Resta ancora del lavoro da fare per Apple, come ad esempio risolvere l’incompatibilità dei progetti creati con iMovie per iOS.
Il programma è in vendita a 13,99 euro sul Mac App Store e richiede almeno 2GB di memoria RAM (consigliati 4GB). Chi ha già iMovie può aggiornare l’applicazione gratuitamente;
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.