Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iMorse l’app che consente di generare codici Morse con il tuo iPhone

iMorse l’app che consente di generare codici Morse con il tuo iPhone

Pubblicità

iMorse è un’app che si propone come obiettivo di diffondere l’uso dell’alfabeto Morse nel mondo degli utenti iOS.

Innanzitutto, è bene precisare che il Morse, per quanto datato come modo di comunicazione, è ancora in uso nelle comunicazioni radio. Il perché di questa longevità è legato alla sua semplicità e praticità; infatti, per poter comunicare tramite l’alfabeto Morse, non sono necessarie particolari tecnologie, bastano dispositivi in grado di eseguire un beep o un flash modulabili per differenziare “punti” e “linee”.

iMorse è strutturata in base ai livelli di conoscenza dell’utilizzatore. Per gli inesperti si dimostrano particolarmente utili le sezioni Decodifica e Dizionario, tramite le quali è possibile tradurre in Morse scritto, audio e visivo (tramite uso del flash) qualsiasi nota testuale.

La sezione Dizionario riporta la corrispondenza tra ciascuna lettera dell’alfabeto e il rispettivo codice Morse. Coloro che cominciano ad avere maggiore dimestichezza con l’alfabeto Morse possono cimentarsi nella sezione “Accademia” per testare la capacità di riconoscere una parola eseguita in modalità sonora o luminosa. Inoltre, nella sezione Impostazioni è possibile gestire, in funzione delle esigenze dell’utente, la velocità e la frequenza del Morse eseguito, nonché di attivare o disattivare il segnale luminoso tramite flash. Modificando gli intervalli si potrà favorire l’apprendimento del Morse.

Tramite l’app, infine, l’utente postrà inviare messaggi sms codificati ai propri amici.

iMorse 1.0, localizzato in italiano, inglese e spagnolo, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede  iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,59 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità