Non sai dove smaltire la penna, la pila, il cartone del succo di frutta, il vecchio frigorifero, la tazza che hai rotto a colazione? Se sei di Roma e la raccolta differenziata è ancora un mistero per te, allora iMmondizia è l’app che fa al caso tuo. iMmondizia per iPhone, è l’aiuto ideale per chi fa un po’ di fatica a fare una raccolta differenziata corretta, ma per dovere civico ci tiene a tenere sempre a portata di mano tutte le informazioni che riguardano lo smaltimento dei rifiuti.
Con iMmondizia è possibile ricercare velocemente oltre 300 oggetti e la loro giusta modalità di smaltimento, i centri più vicini per la raccolta di oggetti ingombranti, pile e farmaci e tutte le informazioni utili per la raccolta differenziata del Comune di Roma e sugli interventi a domicilio. L’utente che utilizza iMmondizia potrà anche impostare il proprio municipio preferito per conoscere gli orari della raccolta delle diverse tipologie di rifiuto e visualizzare quindi anche i calendari della raccolta per ogni municipio.
Tra le altre funzioni ricordiamo anche la navigazione con guida svolta a svolta per raggiungere il centro di raccolta selezionato. Con iMmondizia i cittadini romani potranno anche collaborare a tenere pulita la città – oltre che a migliorare l’ambiente e il futuro della capitale – con pochi tap sul proprio iPhone, segnalando tramite SMS i cassonetti pieni o rifiuti abbandonati.
iMmondizia – Roma costa 89 centesimi su App Store per iPhone.