[banner]…[/banner]
Il prossimo 3 novembre, data di presentazione ufficiale di Huawei Mate 9, si avvicina. La redazione di Macitynet sarà presente all’evento per raccontarvi in ogni sua sfaccettatura il terminale, ma già in queste ore sono apparse in rete le prime foto reali del nuovo phablet cinese, mostrate e diffuse sui soliti canali weibo, riprese dalla redazione di gizmochina.
L’unità trapelata è in versione oro champagne e mostra il gigantesco schermo, che secondo le indiscrezioni dovrebbe avere una diagonale da 5,88 pollici. Le foto confermano anche la doppia camera posteriore, dove svetta il flash LED e il sensore di impronte digitali. Le due fotocamere prodotte da Leica dovrebbero garantire prestazioni premium, e sono disposte verticalmente, a differenza di quanto avviene, ad esempio su iPhone, dove hanno invece un assetto orizzontale. Del dispositivo si sa, probabilmente, che monterà il Krino 960, CPU prodotta in casa Huawei, la cui prestazioni hanno davvero impressionato durante la presentazione stampa, superando iPhone 7 in 13 delle 14 prove effettuate.
Eseguirà direttamente Android Nougat 7.0, che dovrebbe girare in modo fluido anche grazie ai 4GB di memoria RAM, mentre a livello di storage le diverse versioni dovrebbero portare ROM che variano da 64 a 256 GB.
Per avere la certezza della veridicità delle foto, di cui comunque non c’è davvero motivo di dubitare, si dovrà attendere il prossimo 3 novembre, quando il device sarà presentato a Monaco. La redazione di Macitynet sarà presente all’evento; seguiranno foto e informazioni aggiuntive del terminale.