Vi avevamo già anticipato che il team Rovio è attualmente al lavoro su una versione natalizia di Angry Birds, che avrebbe proposto dei livelli a tema in maniera simile a quanto accaduto con Angry Birds Halloween. Ebbene, grazie al portale finlandese YLE sono finalmente trapelate le prime informazioni: Angry Birds Christmas non sarà un’applicazione stand-alone, ma verrà pubblicato come aggiornamento gratuito di Angry Birds Halloween. Insomma, chi ha acquistato il gioco originale, attualmente pubblicato da Chillingo, resterà a bocca asciutta, mentre chi è restato fedele agli sviluppatori originali riceveranno un piacevole regalo.
Purtroppo non si conoscono i dettagli sui contenuti offerti da Angry Birds Christmas e, nonostante Rovio avesse fatto pensare a diverse e interessanti novità, dalle immagini diffuse finora si ha l’impressione che si tratterà di una semplice rivisitazione estetica. L’uscita del gioco comunque è prevista entro il 12 dicembre, e non è sbagliato aspettarsi la solita carrellata di obiettivi sbloccabili e uova d’oro da raccogliere.
AGGIORNAMENTO: A sorpresa, sembra che Angry Birds Christmas verrà pubblicato prima del previsto. Stando a quanto riportato da alcuni messaggi su Twitter, sembra che l’aggiornamento arriverà entro qualche ora, mentre i possessori di Android possono già giocarlo acquistando Angry Birds Seasons, contenente oltretutto anche l’edizione Halloween.