La società DM&S Srl, titolare del marchio Cable Technologies, ha annunciato la commercializzazione del bracciale vibrante Bluetooth iMiss 2, versione rinnovata e arricchita della funzione viva voce. Apparentemente simile a un orologio e dal design accattivante, il dispositivo non è solo un accessorio decorativo ma uno strumento tecnologicamente evoluto. Grazie al Bluetooth, iMiss consente l’utilizzo dell’iPhone o di altro dispositivo Bluetooth fino a 10 metri di distanza, senza alcuna connessione fisica.
Può essere associato infatti a qualsiasi telefono cellulare dotato di tale tecnologia e quando arriverà una telefonata, il bracciale emetterà una vibrazione e il display OLED mostrerà il numero telefonico e l’ID del chiamante. Il microfono e lo speaker integrato, permetteranno inoltre di rispondere alle chiamate e di parlare in piena libertà eliminando le radiazioni emesse dai telefoni.
Non si perderà più alcuna telefonata e le donne non impazziranno più a cercare nella borsa il telefono che squilla; Una volta associato al telefono, il display mostrerà le notifiche riguardanti l’arrivo di un sms, una nota in agenda o anche una sveglia impostata.
Il dispositivo è anche una sorta di “antifurto” personale; eviterà infatti anche la perdita del telefono avvertendo, vibrando, che ci si sta allontanando troppo dallo stesso. Oltre a tutte queste funzioni, è possibile ascoltare la musica contenuta nel dispositivo telefonico associato.
Il produttore garantisce circa 3 ore di conversazione e 72 ore di stand-by; è presente una batteria al litio integrata ricaricabile, l’alimentatore da rete è incluso nella confezione.
iMiss è disponibile in tre colori: total black, Gold con display Black e White Pearl con display Black, e in due misure: S – L. Il prezzo è di 79,90 euro. Sarà in vendita da lunedì 26 novembre.
[A cura di Mauro Notarianni]