L’abbonamento ad Imgur Pro, noto servizio di backup e condivisione delle immagini, non è più a pagamento, ma gratis anche nella versione più estesa
Tutte le funzioni a pagamento ovvero upload illimitati ed accesso alla comunità social per commentare, votare, condividere ed analizzare le statistiche delle fotografie, sono disponibili gratuitamente a tutti gli account. Non si dovrà quindi più pagare 3 dollari al mese (o 24 dollari l’anno) per avere tutti gli strumenti fino ad oggi concessi agli utenti Pro anche se, per poter garantire tutto questo, il servizio in parte cambia.
Mentre prima infatti con l’abbonamento venivano rimosse tutte le pubblicità, ora non ci sarà modo di evitarle; inoltre, mentre acquistando il pacchetto Pro era possibile aumentare a 10 MB il limite di spazio di archiviazione per ciascuna fotografia, adesso è dimezzato a 5 MB per tutti.
Per chi volesse approfittare del servizio per avere un backup online delle proprie fotografie, accettando queste piccole limitazioni, segnaliamo la presenza di imgurApp, un’applicazione gratuita per iPhone e iPad che facilita l’upload delle fotografie. Da Mac e PC è invece sufficiente accedere al sito ufficiale per caricare fotografie, creare meme o convertire video in GIF tramite gli appositi strumenti web.