iMeasure Floor Plan è l’app perfetta per chi sta ristrutturando casa; combina la camera dell’iPhone con la tecnologia AR per misurare perimetro e metri quadrati complessivi di stanze e intero appartamento. Ecco come funziona.
L’utilizzo dell’app è tra i più semplici. E’ sufficiente puntare la camera verso il pavimento e, dopo aver ricevuto l’ok dall’applicativo, iniziare a tracciare il perimetro di stanza o appartamento. Si clicca sul primo angolo della stanza, poi si segue il perimetro del muro, fissando i punti ad ogni angolo. Sfruttando la realtà aumentata sarà davvero semplice tracciare il perimetro della stanza, puntando la telecamera proprio verso i muri da tracciare.
L’app è davvero semplice da usare, ma offre opzioni che la rendono particolarmente efficace. Ad esempio, è possibile durante la misurazione inserire le aperture, come finestre, porte o infissi. Dopo aver terminato il progetto, l’app calcolerà automaticamente misura del perimetro e area complessiva della stanza o dell’appartamento.
Dopo aver completato il progetto sarà anche possibile modificarlo, o condividerlo con amici e parenti. Con l’ultimo aggiornamento, peraltro, l’applicazione diventa universale, quindi funzionante anche con gli iPad compatibili.
A livello di compatibilità è bene precisare che iMeasure-Floor Plan richiede almeno un iPhone6s o successivo, quindi funziona anche con iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPad Pro, iPad (5th Generation), iPad(6th Generation).
iMeasure-Floor Plan costa 1,09 euro e si acquista direttamente da questo indirizzo.