Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Imation si ritira dal mercato dei media registrabili

Imation si ritira dal mercato dei media registrabili

Pubblicità

Il mercato dei supporti registrabili (CD, DVD, Blu-Ray) è in costante declino. Sempre meno aziende producono supporti specifici e un importante player del settore ha annunciato che non opererà più in questo mercato. Imation, la multinazionale statunitense titolare di marchi quali TDK e Memorex, ha annunciato che da dicembre di quest’anno fermerà la produzione dei supporti.

Imation ha sviluppato e prodotto nastri magnetici e media registrabili. La richiesta di questi prodotti è evidentemente diminuita limitando le prospettive di crescita, al punto di ritenere opportuna la chiusura degli stabilimenti. L’azienda ha fatto sapere che si concentrerà su prodotti quali le soluzioni IronKey (chiavette USB con funzionalità di sicurezza integrate) e i prodotti della serie Nexsan, soluzioni aziendali di data storage sicure e ibride.

Il Consiglio di Amministrazione di Imation ha già autorizzato il piano di chiusura per le attività extra-europee, incluse quelle legate al business della produzione di supporti di memoria a nastro magnetico, del segmento Consumer Storage and Accessories (CSA) ponendo fine anche all’accordo di licenza a lungo termine con TDK Corporation.

Imation è una società nata nel 1996 da una divisione di 3M. Il quartier generale si trova a Oakdale (Minnesota). Nel 2006 ha acquistato Memorex e l’anno dopo il Recording Media business di TDK. La produzione dei supporti ottici Blu-ray era stata avviata nel 2006.

Imation

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad nona generazione regalato costa solo 299€

Su Amazon torna il mega sconto del 32% per iPad di nona generazione. Lo pagate solo 299€, di pochissimo sopra il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità