Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Image Restoration, filtri di restauro video da Boris FX

Image Restoration, filtri di restauro video da Boris FX

Pubblicità

Image Restoration è una raccolta selezionata di filtri inclusi in Boris Continuum 6 che include Smooth Tone, Pixel Fixer e DV Fixer: un set di filtri che estende la potenza del proprio sistema di editing non lineare o del proprio compositor, per consentire restauro video direttamente nel software host.

“Smooth Tone” ammorbidisce le immagini preservando allo stesso tempo le zone più importanti nelle aree di contrasto. Con l’affermarsi delle tecnologie HD, spesso si vedono immagini troppo “contrastate” e in alcuni casi questo rappresenta un problema (visualizzando un viso, ad esempio, i pori sulla pelle di un soggetto potrebbero diventare eccessivamente evidenti). Il filtro “Smooth Type” applica un complesso algoritmo in alcune zone dell’immagine senza influenzare le altre aree o creare riflessi, consentendo di visualizzare visi con pelle più liscia.

“Pixel Fixer” ripara sgradevoli pixel o artefatti che appaiono a causa di polvere sulla lente o sul sensore della videocamera. Il video e la fotografia digitale rendono semplice e veloce l’accesso al materiale sorgente; uno degli svantaggi che potrebbero verificarsi rispetto alla pellicola è il cattivo funzionamento del sensore. Questo filtro, evita di clonare manualmente le aree da una parte all’altra dell’immagine per eliminare le imperfezioni su ogni frame, automatizzando l’intero procedimento.

“DV Fixer” consente, infine, di attenuare o rimuovere gli artefatti o le scalettature che a volte sono presenti in alcuni clip, sempre senza influenzare le altre aree del clip. Il filtro sfrutta un algoritmo proprietario per individuare le scalettature ed elabora le aree interessate ammorbidendo l’effetto indesiderato.

Boris Continuum Image Restoratin richiede Mac OS X 10.4 o superiore, funziona con After Effects o Premiere Pro, oltre che Final Cut Pro, Final Cut Express e Motion. Il costo è di 99$ USA.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità