Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Image2Icon, facilissimo creare nuove icone con l’app dedicata per OS X

Image2Icon, facilissimo creare nuove icone con l’app dedicata per OS X

Pubblicità

Image2Icon 2.0 è la nuova versione di un’applicazione per OS X che permette di creare velocemente icone personalizzate, utili, ad esempio per personalizzare file e cartelle. L’app è stata creata da uno sviluppatore italiano ed è di uso semplice e immediato: basta semplicemente trascinare un’immagine nella finestra principale del programma e l’icona è già pronta. L’app mette a disposizione funzioni per la rimozione automatica dello sfondo per regolare parametri quali offset orizzontale e verticale, zoom, rotazione, modifica colore sfondo. Dal menu “Esporta” è possibile esportare il risultato come cartella, file ICNS, iOS e Android (tenendo conto delle dimensioni ottimizzate per i vari dispositivi).

Sfruttando funzioni di acquisti in-app è possibile sbloccare funzionalità avanzate, quali ad esempio la creazione di favicon per i siti internet, creazione di file in formato .ICO compatibili con Windows e altro. Le funzioni avanzate permettono di sbloccare gli strumenti sulla barra laterale permettendo di scegliere da una serie di template (disegni dai quali partire) come: cartella piena, cartella piena centrata, CD, vinile, pellicola, Bluray, DVD, disco, francobollo, ecc.

Le icone di applicazioni, documenti e file vari possono essere cambiate globalmente usando softwarre ad hoc oppure una alla volta selezionando l’elemento originale, selezionando ottieni informazioni (cmd-i), cliccando sull’icona in alto a sinistra nella finestra che appare, selezionando copia (cmd-c) e incollando con lo stesso procedimento l’icona sull’applicazione di destinazione con la finestra informazioni aperta.

Image2Icon “pesa” 19.5MB è multilingua (italiano compreso), richiede OS X 10.9 o superiore e si scarica gratuitamente dal Mac App Store.

Image2Icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità