Tra i prodotti più interessanti tra quelli in offerta per il Black Friday ci sono certamente gli iMac. Le macchine in offerta su Apple Store [sponsor] sono ovviamente quelli di nuova generazione, rilasciati solo a fine ottobre le cui caratteristiche essenziali sono i nuovi processori e gli schermi retroilluminati ai LED.
Il più interessante nel rapporto tra prezzo iniziale e sconto è sicuramente il modello base: in virtù dei 91 euro di sconto e del taglio fisso per tutti i modelli, la macchina si “porta a casa” con 1008 euro, l’8% di sconto è una riduzione di prezzo superiore a quella praticata normalmente nel negozio educational riservato a studenti e docenti.
Resta sempre interessante e solo di un punto percentuale inferiore lo sconto per il modello sempre da 3,06 GHz con schermo da 21,5 ma con scheda grafica da 4670 euro e disco fisso da 1TB. In questo caso invece che 1349 si pagano 1258 euro (-7%). Il più scontato dei 27,5 pollici, identico dal punto di vista hardware al modello da 21,5 appena citato, ma con schermo di dimensioni più generose, costa 1408 euro, ovvero il 6% in meno di quanto costi regolarmente. Il Core i5 costa, invece, 1708 euro; lo sconto riduce il prezzo di listino del 5%. Se si volesse mette come opzione il processore Core i7 è ovviamente possibile, ma lo sconto di 91 euro resta lo stesso per una riduzione del 4,5% (costo finale 1888 euro). In pratica l’upgrading al processore di fascia superiore per effetto del Black Friday costa metà prezzo: 90 euro invece che 180 euro.
Ricordiamo che tutti gli iMac vengono spediti gratuitamente. I tempi di spedizione sono di 24 ore per i modelli da 21,5 pollici, di 1-3 giorni per il modello da 27,5 pollici con Core 2 Duo e di 7-10 giorni per i modelli con processore Core i5 e i7.
Ricordiamo che le offerte di oggi riguardano anche i MacBook Pro (fino all’8% di sconto, iPod, software, accessori. Per consultare le altre offerte fare click qui.