Apple potrebbe rinnovare a breve l’iMac. Questo quanto riferisce il sito dedito alle indiscrezioni AAppleInsider che cita fonti giudicate attendibili.
I nuovi iMac, come tutti i precedenti modelli, avrà e un design curato dal team interno di Apple, capeggiato da Jonathan Ive. Il segno distintivo delle nuove macchine sarà la forma elegante e dai tratti moderni oltre che più sottile dei modelli in circolazione oggi. Dal punto di vista tecnico le notizie sono molto scarse; AppleInsider si limita a far sapere che le informazioni in suo possesso Apple potrebbe eliminare il modello da 17 pollici e puntare tutto sui 20 e 24 pollici. La ragione della scelta deriverebbe dal fatto che le direttive della Mela puntano tutto sull’alta definizione e 20 e 24 pollici sono il mimimo per un display che deve servire anche a vedere film in HD.
La data di rilascio dei nuovi iMac non è precisata. AppeInsider suppone che però le macchine potrebbero vedere la luce in tempo per il lancio di Leopard che, come noto, è in arrivo entro la fine della primavera, presumibilmente a maggio, anche se in alcuni canali la disponibilità degli iMac sembra essere già oggi scarsa.
Ricordiamo che gli attuali iMac esteticamente sono identici a quelli lanciati ormai più di tre anni fa a Parigi durante un keynote che vide nei panni del protagonista Phil Schiller. Da allora Apple ha rinnovato le macchine in diverse occasioni l’ultima delle quali lo scorso settembre quando introdusse i Core 2 Duo, ma solo internamente. Il case è invece rimasto uguale se si fa eccezione per l’introduzione del modello da 24 pollici.