24 ore negli Stati Uniti ma ancora due settimane in Europa. Ecco la situazione per quanto riguarda i tempi di consegna degli iMac con schermo da 27 pollici e processore Core i5 e Core i7.
Il processo di normalizzazione della spedizione della macchine lanciate lo scorso ottobre, iniziato alcune settimane fa negli Usa e poi sbarcato sull’altra parte dell’Atlantico, sembra dunque essersi fermato almeno per quanto riguarda il Vecchio Continente. Mentre negli Stati Uniti si è passati prima da tre settimane a 5/7 giorni e poi a 3/5 giorni e ora a 24 ore, per i paesi europei, infatti, dopo una prima discesa da tre a due settimane sulle spedizioni, non si è assistito più ad alcun miglioramento della situazione tanto che ora chi ordina un iMac deve ancora attendere due settimane.
Sulle ragioni per cui gli iMac per i clienti del Vecchio Continente sono in spedizione a due settimane si possono solo fare supposizioni. Una di queste è che Apple stia privilegiando il mercato Usa, la sua principale piazza di vendita, dove c’erano state anche la maggior parte delle polemiche sulla serie di problemi che hanno afflitto questo modello. In questo caso un miglioramento della situazione non dovrebbe tardare anche in Europa.
Comunque il fatto che gli iMac per gli Usa siano in spedizione a sole 24 ore dell’ordine è una buona notizia anche per i residenti in Europa. Si tratta infatti, probabilmente, della definitiva certificazione della fine dei tanti guai che hanno afflitto la prima serie degli iMac.