Apple lancia su Apple Store due computer, un portatile e un desktop, in versione scontata nella sezione dei ricondizionati.
Il laptop è un MacBook . Si tratta della nuova macchine lanciate l’autunno passato che costa solo 749 euro. Il computer ha un processore da 2,26 GHz, memoria da 1067 MHz, trackpad multitouch, schermo LCD e batteria itegrata da sette ore, in pratica tutte le tecnologie moderne già viste nella gamma MacBook Pro.
Ricordiamo che il modello nuovo costa 849 euro. I 100 euro di sconto corrispondono a poco meno del 12% di riduzione di prezzo.
L’iMac da 779 euro di generazione precedente ma ad un costo di ben il 30% più basso di quello attuale. Le differenze tra vecchia e nuova versione, come abbiamo spiegato in un recente articolo, sono minime per chi non ha grande interesse nel minimo spazio extra concesso dai 21,5 pollici contro i 20 della vecchia versione e nello slot SD. Dal punto di vista delle prestazioni siamo infatti di fronte ad un desktop che perde pochissimo rispetto alla nuova versione: in compenso costa 320 euro in meno.
Per acquistare l’iMac (2,66 Ghz, disco da 320 GB, 2 GB di Ram), fornito con Snow Leopard, garanzia Apple, fare click qui. La spedizione è gratuita.