iMac con Core i7 in spedizione. La segnalazione arriva da diverse fonti tra cui anche alcuni lettori di Macitynet che ci fanno sapere di avere ricevuto indicazione dell’imminenza dell’invio delle macchine. Il dato inequivocabile è nello ‘status’ dell’ordine dove ora appare la dicitura ‘prepared for shipment’. A quanto abbiamo appreso direttamente, si aggiungono le informazioni che rimbalzano dagli Usa dove in diversi forum si registra una uguale situazione. In arrivo ci sono sia le macchine con processore i7 e con processore i5, quindi tutte le macchine di più recente fabbricazione, dotate dei processori più recenti.
L’annuncio dell’ormai prossimo invio delle macchine, conferma quanto riportato da Macity lunedì quando avevamo potuto smentire, sempre grazie ad alcuni lettori, che le voci di cancellazione degli ordini dei Core i7 altro non erano che un bug del sistema di registrazione degli ordini di Apple Store. A margine notiamo anche come l’annuncio della prossima spedizione arriva il giorno successivo il lancio di Mac Os 10.6.2 che sarà certamente il sistema operativo dei nuovi iMac.
Ammesso che l’invio dei Cori i7 ‘preparati per la spedizione’ avverrà entro un giorno o due, come di regola, e considerando che il corriere raccoglierà i pacchi direttamente in fabbrica a Shangai, ci vorranno ancora tra i 7 e i 10 giorni prima di vedere apparire i primi iMac di nuova generazione nelle case dei clienti italiani. Apple, questo sembra ormai certo, ha in ogni caso mantenuto la promessa di spedizione entro novembre, avanzata al momento dell’annuncio del rinnovo del’hardware.
Sullo store di Apple [sponsor] gli iMac hanno ancora come data di consegna ‘novembre’.
Grazie a Ermes De Pisis, Fabio Usuardi e Frank.