Di inizio settimana è l’indiscrezione secondo la quale gli iMac arriveranno in coincidenza con il lancio di iPad mini e questa notte arriva una, se non altro, parziale conferma: sullo store italiano i tempi di consegna scivolano da spedizione immediata a 3-5 giorni.
Normalmente la modifica dei tempi di spedizione può essere causata da due ragioni: movimenti di magazzino che determinano un blocco degli invii o un rinnovo della gamma. In questo secondo caso, Apple semplicemente ferma gli o invii delle vecchie macchine per evitare che i clienti acquistino un prodotto che quando arriverà a destinazione è superato per la disponibilità di un nuovo prodotto, il che potrebbe determinare una restituzione di massa (per effetto del diritto di recesso) di quel che è stato venduto. Questa scelta è più frequente quando sulla rampa di lancio ci sono novità consistenti, che modificano in maniera radicale la gamma, come potrebbe essere per i nuovi iMac.
Ricordiamo che secondo le ultime voci, gli all in one non cambieranno solo dentro, con nuovi processori e nuove schede grafiche, ma anche fuori con un case più sottile e un nuovo tipo di schermo. Ricordiamo anche che negli iMac non sono presenti porte USB 3.0 che saranno certamente integrate nei nuovi modelli.