Su Apple Store online sono disponibile dei non troppo frequenti iMac ricondizionati di precedente generazione a partire da millecento euro
Il modello più economico è un entry level da 21 pollici con 8GB di memoria, disco rigido da 1TB, NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB, Core i5 quad-core a 2,7GHz; nonostante la macchina non abbia gli ultimi processori a basso consumo, manchi di connettività Wi-Fi “ac” e non sia basato su architettura PCIe, per la maggior parte degli utenti queste lacune significano poco, come poco significano per il target di utilizzo di questa macchina la sostituzione della scheda grafica Nvidia con la IrisPro, attuata sull’ultimo modello. Molto più interessante è il fatto che il costo per effetto del fatto che si tratta di un ricondizionato, scende a 1098 euro.
Nella lista dei ricondizionati troviamo due altrettanto interessanti prodotti con schermo da 27 pollici. Si tratta rispettivamente del modello Core i7 Quad da 3,7 GHz, con scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB di memoria video e del modello con lo stesso processore ma Fusion Drive da 1TB e NVIDIA GeForce GTX 680MX con 2G. Il primo ha un costo di 1774 euro, il secondo di 2016 euro. Per potenza dei processori, capacità di elaborazione grafica e dischi in dotazione e dimensioni dello schermo, siamo di fronte a computer che possono senza problemi sostenere carichi di lavoro significativi in fase di elaborazione delle immagini e del video.
Ricordiamo che i sistemi ricondizionati Apple sono pari al nuovo per estetica e funzionalità: sono forniti con 1 anno di garanzia limitata Apple, con la possibilità di estenderla con Apple Care acquistabile separatamente.
Per consultare le specifiche complete e anche gli altri computer Mac proposti nei ricondizionati di Apple Store online è possibile partire da questo link.