Il rinnovo del listino offre sempre ottime occasioni per cambiare Mac risparmiando sui modelli fine serie: Apple ritocca verso il basso il prezzo degli iMac ricondizionati su Apple Store online, ora con iMac Retina 4K e 5K a partire da 1.279 euro, uno dei prezzi più bassi in assoluto per questa categoria di macchine.
L’opportunità entry level è appunto iMac 21” Retina 4K con processore Intel Core i5 quad core a 3,1 GHz proposto a 1.279 euro. Equivale a uno sconto del 15% per un risparmio di 230 euro sul prezzo originale di listino. Per chi desidera un sistema più reattivo grazie alle prestazioni dell’unità SSD è disponibile una configurazione identica alla precedente ma con Fusion Drive a 1 terabyte, proposto a 1.379 euro.
Per chi invece desidera iMac 27” Retina 5K parte da 1.659 euro: anche in questo caso si tratta di uno sconto del 15% per un risparmio che arriva a 300 euro, con il vantaggio di una scheda video dedicata, AMD Radeon R9 M380, più indicata non solo per i videogiochi ma anche per i software professionali che usano estesamente 2D, 3D e accelerazione computazionale tramite GPU.
Salendo di prezzo troviamo diverse configurazioni con specifiche superiori, per esempio con Fusion Drive da 1 terabyte a 1.759 euro, con schede grafiche più veloci e potenti, fino ad arrivare al modello top. Si tratta di un iMac 27 ricondizionato Retina 5K con processore Intel Core i7 quad core a 4 GHz, 16 GB di memoria RAM, SSD da 1 terabyte e scheda video AMD Radeon R9 M395 proposto a 3.139 euro.
Tutti i Mac ricondizionati Apple proposti da questa pagina di Apple Store online sono forniti in perfetto stato di funzionamento e con garanzia di un anno: può essere estesa acquistando separatamente AppleCare.