Chi ha ordinato il nuovo e potente iMac Retina 5K dovrà pazientare più del previsto prima di poter mettere mani e occhi sul primo computer con schermo Ultra HD 5K integrato. Pochi giorni fa i tempi di spedizione indicati su Apple Store online sono scivolati fino a 2-3 settimane, ma la stessa sorte sembra destinata anche alle macchine ordinate prima che il ritardo fosse indicato nel negozio online della Mela.
Lo dimostra una mail inviata da Apple a un utente statunitense: nel messaggio si apprende che il tempo necessario per la spedizione inizialmente era previsto in 7-10 giorni, con consegna stimata tra il 14 e il 19 novembre. Però a causa di quello che viene definito da Apple come un “ritardo imprevisto” nel messaggio riportato da 9to5Mac, la consegna è ora prevista tra il 28 novembre e il 2 dicembre, quindi con circa 2 settimane di ritardo.
Ricordiamo che al lancio iMac Retina 5K era indicato in spedizione a solo 1 giorno, tempistiche però subito incrementate a 2-3 giorni per passare poi rapidamente a 7-10 giorni fino al più recente 2-3 settimane di attesa. Nel momento in cui scriviamo non sono noti problemi tecnici o di costruzione di iMac Retina 5k così l’allungamento dei tempi sembra riconducibile all’elevata richiesta da parte degli utenti. Per specifiche e prestazioni il nuovo iMac Retina 5K con schermo integrato in altissima risoluzione e potente configurazione hardware di base, è una workstation particolarmente indicata per la gestione di foto e video.
iMac Retina 5K è proposto su Apple Store online a partire da 2.629 euro.