Ora Apple propone iMac Pro ricondizionato su Apple Store online con sconti sostanziosi rispetto al prezzo di listino del nuovo. Da quando è stato introdotto a dicembre dello scorso anno, è la prima volta che iMac Pro ricondizionato fa capolino nel negozio online della Mela, per il momento in USA e Canada con risparmi che arrivano a oltre 1.400 dollari.
Per esempio il modello base iMac Pro ricondizionato con processore Intel Xeon 8 core 3,2 GHz, 32 GB di memoria RAM, SSD da 1 terabyte e scheda video AMD Radeon Pro Vega 56 è proposto a 4.249 dollari invece del prezzo di listino di 4.999 dollari, un risparmio di 750 dollari pari al 15% sul prezzo di listino. Stesso risparmio del 15% che per le altre configurazioni più spinte, può arrivare a una riduzione di 1.400 dollari sul prezzo originale.
Ricordiamo che iMac Pro è disponibile anche con processori Intel Xeon W con 10 core e fino anche a 18 core di calcolo. Si tratta di una macchina professionale in grado di offrire prestazioni elevate su tutti i fronti, indicata per lavorare con video digitale, progetti grafici 2D e 3D complessi, progettazione, inclusa la creazione di contenuti di realtà aumentata e virtuale. In questo articolo trovate la nostra recensione del Mac più potente attualmente proposto da Cupertino.
iMac Pro offre uno schermo Retina 5K di alta qualità, può essere configurato fino a 4TB di SSD e fino a 128 GB di memoria RAM, inoltre è anche possibile avere sempre in fase di ordinazione la più potente scheda video AMD Radeon Pro Vega 64 con 16GB di memoria veloce dedicata alla grafica.
Come tutti gli altri prodotti ricondizionati proposti da Apple, anche iMac Pro ricondizionato viene sottoposto a ispezioni, test, pulizia e fornito di nuovi imballaggi, oltre che di nuovi tastiera Magic Keyboard con tastierino numerico e Magic Mouse 2, entrambi nella colorazione grigio siderale, la stessa che contraddistingue l’elengante chassis in metallo della macchina.
Come anticipato per il momento iMac Pro ricondizionato non è ancora proposto nella sezione dedicata ai ricondizionati su Apple Store in Italia. Il nuovo nel nostro Paese il prezzo parte da 5.599 euro: per una guida con i consigli su come configurarlo in base alle proprie necessità ed esigenze lavorative rimandiamo a questo approfondimento di Macitynet.