Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iMac M1, il jack audio sul fianco è una scelta obbligata

iMac M1, il jack audio sul fianco è una scelta obbligata

Pubblicità

Come negli iMac precedenti anche nei nuovi iMac M1 coloratissimi Apple ha posizionato tutti i collegamenti sul retro con una sola eccezione: il jack audio si trova sul fianco sinistro della macchina. La scelta è obbligata perché i nuovi iMac M1 sono spessi solamente 11,5 mm, mentre un tipico connettore jack audio è profondo 14mm.

Il profilo ridottissimo del computer tutto in uno è reso possibile dal processore Apple Silicon M1: non solo perché consuma meno energia e scalda molto meno dei processori Intel, ma anche perché integra memoria unificata, processore grafico, controller per memoria e periferiche, permettendo così di realizzare una scheda madre molto più piccola e compatta rispetto a un computer che impiega processori e altri chip di controllo discreti, separati tra loro.iMac M1, il jack audio sul fianco è una scelta obbligata

Lo spessore ridotto e uniforme degli iMac M1, invece del retro bombato dei modelli precedenti, ha costretto Apple ha riposizionare il jack audio sul lato sinistro della macchina, una osservazione dello youtuber statunitense Marques Brownlee. Seppur una scelta obbligata dalle dimensioni fisiche del connettore, il posizionamento laterale risulta molto più comodo per gli utenti che così non devono più raggiungere il retro di iMac M1 per collegare e scollegare il cavo audio, questo soprattutto se il computer è posizionato vicino alla parete.

Nella confezione di ogni iMac M1 è incluso un alimentatore MagSafe con aggancio magnetico e porta Gigabit Ethernet, un cavo da USB-C a Lightning, oltre a tastiera e mouse con colori in tinta con la macchina, questo anche per i cavi inclusi. Si potranno acquistare da venerdì 30 aprile da questa pagina di Apple Store online con disponibilità nella seconda metà di maggio.iMac M1, il jack audio sul fianco è una scelta obbligata

Per tutte le informazioni sui nuovi iMac vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo, mentre per conoscere tutte le novità Apple presentate all’evento in corso vi rimandiamo ai seguenti link:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità