Di offerte su sull’ iMac M1 ne abbiamo già presentate, ma come questa mai: ribasso del 39% rispetto al suo prezzo originale. Stiamo parlando di quella che possiamo definire versione top dell’M1: 512 GB GPU a 8 core e GPU con 8 core a solo 1247 € invece che 2039 €
Stiamo parlando del rivoluzionato all in one, quello che ha cambiato il design dello storico computer desktop della Mela anche se con il processore M1, quello che ha preceduto l’attuale M3, nella sua versione top.
Si tratta di macchine che hanno, appunto CPU 8‑core oppure GPU 8‑core, archiviazione da 256 GB, 8GB di memoria unificata e Display Retina 4,5K da 24 pollici, con due porte Thunderbolt/USB 4 e tre porte USB-3, Gigabit Ethernet. Nella confezione trovate anche un mouse e una Magic Keyboard con Touch ID.
Ecco la tabella delle caratteristiche dettagliate:
- Display Retina 4.5K da 24″ con ampia gamma cromatica P3 e una luminosità di 500 nit
- Chip Apple M1 con CPU 8‑core e GPU 8‑core
- Colori brillanti e design sottilissimo: solo 11.5 mm di spessore+
- Due porte Thunderbolt / USB4
- Due porte USB-3
- Videocamera FaceTime HD a1080p con processore ISP del chip M
- Tre microfoni in array di qualità professionale
- Sistema a sei altoparlanti per un suono ricco e di alta qualità
- 256 GB di archiviazione SSD ultraveloce
Anche volendo confrontarlo con un M3 di oggi da 512GB, con 8+8 core che costa 1859 , si tratta di un risparmio incredibile, lo sconto è del 32%, sopratutto in considerazione del fatto che l’aumento di prestazioni con il nuovo processore c’è, ma non è così fondamentale se si vuole risparmiare e non si ha bisogno di particolari prestazioni nella conversione video.