Nel corso delle festività di Pasqua abbiamo già detto delle voci su un prossimo lancio degli iMac. Ora questa ipotesi, che si fonda su ritardi nelle consegne e su qualche indiscrezione su generiche novità in arrivo martedì, si rafforza: da oggi, infatti, nel Regno Unito chi ordina oggi un iMac deve aspettare 2 giorni lavorativi contro le tradizionali 24 ore: il balzo di due giorni porterebbe al 3 maggio, un martedì, giorno tradizionalmente scelto da Apple per introdurre nuovi prodotti.
Sull’Apple Store italiano tutti gli iMac attuali sono ancora in consegna, come ad inizio settimana, a 24 ore ma con l’eccezione rappresentata dagli iMac 27 pollici “base” con Core i3 da 3,2GHz, per cui sono segnalati tempi di attesa da 3 fino a 5 giorni, gli stessi che avevamo notato martedì. Anche questo piccolo dettaglio non collima con l’efficientissima macchina di distribuzione Apple che, per tutta la vita utile dei prodotti, segna spedizioni a 24 ore, casi eccezionali e rinnovi esclusi. Presa nota dei casi insoliti occorre infine sottolineare che gli iMac segnano tempi di spedizioni standard a 24 ore sugli Apple Store di Germania, Francia e anche negli Stati Uniti. iPhone 4 bianco è ormai tra noi: ora sono ufficialmente iniziate le scommesse e le attese per l’aggiornamento dei sistemi desktop della Mela.
Per i nuovi iMac, lo ricordiamo, è atteso un aggiornamento che introdurrà i nuovi processori Sandy Bridge, vale a dire Intel Core i3, i5 e i7 di seconda generazione e con processore grafico integrato direttamente nel die della CPU e la super porta di collegamento Thunderbolt.