I negozi Mediastore di Milano propongono a prezzi super scontati iMac fine serie, con risparmi difficili se non impossibili da eguagliare in altri negozi e persino online. Nel momento in cui scriviamo sono disponibili iMac 21,5” e anche iMac 27” Retina 5K fine serie che possono essere acquistati rispettivamente risparmiando 230 euro e ben 630 euro sul prezzo originale di listino. Vediamo le specifiche tecniche.
Il modello iMac 21,5” scontato a 1.299 euro, in precedenza costava 1.529 euro. Si tratta di una configurazione in grado di gestire senza problemi qualsiasi applicativo per la produttività personale, Internet, video e foto e anche i videogiochi, a patto di non pretendere prestazioni 3D da primato. Il processore è Intel Core i5 quad core da 2,9 GHz con disco fisso da 1 terabyte e 8 GB di memoria RAM. Invece della scheda video integrata, presente ormai su quasi tutti i Mac di primo prezzo, questa macchina offre la GPU Nvidia GeForce GT 750M con 1 GB di memoria video dedicata. Si tratta di una valida alternativa all’iMac base oggi proposto a listino a 1.279 euro, dotato però di un processore solo dual core e non più quad core e di scheda video integrata Intel.
Per chi punta più in alto nei negozi Mediastore è disponibile in offerta iMac 27” Retina 5K a 1.999 euro invece del precedente prezzo ufficiale di 2.629 euro, quindi un risparmio di ben 630 euro. Grazie al processore Intel Core i5 quad core da 3,5 GHz, 8 GB di memoria RAM e Fusion Drive da 1 terabyte è possibile sfruttare al meglio la super risoluzione dello schermo Retina 5K, anche con i videogiochi, grazie alla presenza del potente processore grafico AMD Radeon R9 M290X con 2 GB di memoria video. Ora a listino gli iMac 27” partono da 2.129 euro ma sono privi di Fusion Drive: la macchina fine serie disponibile presso Mediastore è da poco stata sostituita a listino e ha poco o nulla da invidiare al nuovo modello.