Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » iMac e Mac Pro promossi per CAD, 3D e scienze, ma possono migliorare

iMac e Mac Pro promossi per CAD, 3D e scienze, ma possono migliorare

Pubblicità

Sempre più utenti usano Mac anche per il proprio lavoro e una nuova ricerca realizzata intervistando 315 professionisti che si occupano di CAD, 3D, scienze e progettazione svela alcuni interessanti dettagli sui computer Apple impiegati in questi settori. Tra i dati più interessanti emerge che iMac, nonostante il profilo super sottile (tra l’altro molto apprezzato anche in campo professionale) e la componentistica principalmente derivata dai notebook, è ormai considerato sufficientemente potente per poter essere impiegato in questi campi di lavoro.

Molti degli intervistati lavorano impiegando esclusivamente il monitor integrato in iMac oppure con un solo monitor connesso al Mac Pro, in ogni caso, anche se con leggere variazioni a seconda del campo di impiego, la stragrande maggioranza lavora con una configurazione a due monitor. Ben due terzi degli intervistati sottolinea l’importanza del processore grafico (GPU) e della sua potenza nel proprio lavoro, allo stesso tempo per l’80% degli utenti il formato video 4K e i monitor che supportano questa risoluzione non sono ancora considerati fondamentali.
cad monitor 1

Per quanto riguarda i Mac Pro di ultima generazione, anche questi risultano apprezzati dall’utenza professionale ma dall’indagine emergono due indicazioni per possibili futuri miglioramenti. Il primo riguarda le schede video: nei Mac Pro sono rimovibili ma per il momento non esistono in commercio versioni adatte per Mac Pro. I connettori e il formato infatti sono diversi dalle schede video del mondo PC, per questa ragione i professionisti sperano che Apple renda disponibili connettori e specifiche anche ad altri costruttori, in questo modo Nvidia o altri potrebbero proporre schede grafiche sostitutive per Mac Pro.

Infine viene sottolineata la presenza di un solo alloggiamento per il processore: anche questo è sostituibile ma per competere meglio con le workstation PC Windows servirebbe un Mac Pro con due slot per due processori, per rendere così possibili configurazioni da 24 o più core, indispensabili per ridurre i tempi di calcolo con gli applicativi e i progetti più complessi. La ricerca completa è disponibile da qui.

cad gpu numerocad core

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità