Senza dubbio belli, ma la comodità delle porte di collegamento lascia a desiderare: il nuovo sostegno Satechi per iMac e iMac Pro risolve un piccolo “dettaglio” poco gradito dagli utenti che si trovano spesso a cercare a tentoni le porte di collegamento, tutte posizionate sul retro.
L’esigenza non è sentita allo stesso modo da tutti gli utenti, ma per chi necessita di connettori a portata di mano, il sostegno Satechi funge anche da hub USB-C, in realtà molto discreto, sottile, direttamente integrato, quasi nascosto, nel sostegno interamente costruito in alluminio.
Così oltre a sollevare i computer tutto in uno di Cupertino per migliorare visualizzazione e postura di lavoro, il sostegno Satechi per iMac e iMac Pro mette a disposizione direttamente a portata di mano ben 7 porte:
- 1 porta USB-C 3.1 (Gen 1 fino a 5 Gbps)
- 3 pote USB 3.0 (3.1 Gen 1 fino a 5 gbps)
- 1 alloggiamento per schedine SD
- 1 alloggiamento per schedine microSD
- 1 jack audio per cuffie e auricolari
Tutte queste porte sono replicate sul fronte della macchina grazie a un unico cavo USB-C. Nella confezione è incluso anche un cavo da USB a USB-C per poter usare l’hub del sostegno Satechi anche con iMac delle generazioni precedenti privi di USB-C.
Negli Stati Uniti il sostegno Satechi per iMac e iMac Pro è già disponibile in versione argento o grigio siderale al prezzo di 90 dollari, costo contenuto per chi necessita sia di un sostegno sia di un hub USB-C tutto in uno.
Per gli utenti che non sentono il bisogno di un sostegno per il computer e preferiscono comunque un hub USB-C meno costoso e anche portatile sono disponibili diversi modelli a prezzi inferiori: qui la nostra rassegna di HUB USB-C indicati per tutti i Mac dotati di questo connettore, inclusi Mac mini 2018, MacBook Air 2018, MacBook e MacBook Pro.
Numerosi accessori e sostegni Satechi sono disponibili su Amazon Italia, anche per i nuovi iPad Pro 2018, così è molto probabile che presto anche il nuovo sostegno per iMac e iMac Pro con hub USB-C integrato sia commercializzato anche nel nostro Paese.