Su Apple Store online è disponibile iMac 27″ ricondizionato a 1.169 euro: si tratta di un modello del 2011, quindi non super sottile, ma con caratteristiche, funzioni e prezzo interessanti per diversi campi di utilizzo.
I sistemi desktop della Mela appaiono più raramente nella sezione ricondizionati su Apple Store online rispetto ai portatili: in questo caso l’all in one è proposto a un prezzo particolarmente aggressivo. Pur non vantando lo chassis super sottile delle ultime due generazioni di iMac, questo modello integra un processore Intel Core i5 da 2,7 GHz quad core, 4GB di memoria RAM espandibile e disco fisso da 1 TB. Si tratta anche dell’ultimo iMac dotato di unità ottica super drive integrata per leggere e scrivere CD e DVD.
La scheda video AMD Radeon HD 6770; con 512 MB di memoria offre prestazioni discrete anche per giocare seppur senza gli effetti grafici disponibili con le GPU più recenti. In definitiva si tratta di un desktop ancora idoneo per gestire tutti i principali software e applicativi per la produttività personale, il lavoro e anche per il tempo libero, a patto di non pretendere il massimo delle prestazioni con i videogiochi più recenti. Ricordiamo che i sistemi ricondizionati Apple sono pari al nuovo per estetica e funzionalità: sono forniti con 1 anno di garanzia limitata Apple, con la possibilità di estenderla con Apple Care acquistabile separatamente.
Per consultare le specifiche complete e anche gli altri computer Mac proposti nei ricondizionati di Apple Store online è possibile partire da questo link.