Se vi serve in computer con grande schermo ad un prezzo eccellente, andate su Amazon, dove trovate in occasione del Black Friday un iMac con processore Intel ad un prezzo top: solo 1799,90. Stiamo parlando un iMac Intel con processore da 3,1 GHz e 560 Gb di Hard Disk. Non è il più recente ma visto che con M1 c’è solo il modello da 24″ una macchina come questa con schermo da 27 pollici 5K resta di grande interesse.
Nonostante una certa anzianità (risale al 2020) ha caratteristiche assolutamente degne di nota. Oltre a quelle Amazon che elenchiamo sotto, vi invitiamo a considerare che ha la Ram totalmente accessibile da parte dell’utente, quindi facilmente aumentabile; oltre a questo è perfetto per far girare anche Windows con BootCamp o Parallels.
- Display Retina 5K da 27″ (diagonale) con risoluzione 5120 × 2880
- 3.1 GHz Intel Core i5 6‑core di decima generazione a 3,1GHz (Turbo Boost fino a 4,5GHz)
- AMD Radeon Pro 5300 con 4GB di memoria GDDR6
- Archiviazione SSD
- Due porte Thunderbolt 3 (USB‐C)
- Quattro porte USB-A
- Porta Gigabit Ethernet
Insomma, stiamo parlando di un Mac che è un assoluto “all around” buono per ogni funzione: intrattenimento domestico, scrivere, usare Internet, ma che dà il meglio di sé nella grafica e nel video editing grazie ad uno schermo straordinario, al disco SSD molto veloce e la scheda grafica di ottimo livello. La relativamente scarsa capienza del disco interno essendo un desktop può essere supplita con un disco esterno anche ad alta velocità, grazie alle porte Thunderbolt.
Lo sconto a 1799 euro invece che a 2299 euro del prezzo originale rappresenta un ribasso di 500 euro. La versione con 256 GB di disco costa 1449 € (invece che 2049 €)
Se l’offerta di questa pagina non è più disponibile consultate la nostra sezione Offerte Apple su Amazon per verificare le ultimissime segnalazioni.