Su App Store esistono diverse applicazioni che permettono di gestire contemporaneamente tutti i propri account di messaggistica istantanea, ma IM+ Pro è considerato da molti uno dei migliori. Oltre a essere una applicazione universale, e quindi compatibile sia con iPhone e iPod Touch che con iPad, IM+ Pro supporta una buona serie di servizi, tra cui MSN, Facebook, AOL, Yahoo!, Google Talk, Jabber, MySpace e ICQ, permettendo di inviare messaggi su Twitter, telefonare tramite Skype o controllare i propri account di posta.
L’ultimo aggiornamento di IM+ Pro porta l’applicazione alla versione 4.3, aggiungendo una nuova serie di temi e sfondi, oltre al supporto ad iPhone 4 e alla tecnologia Retina Display. In questo modo, gli sviluppatori sperano di rendere ancora più personalizzabile e piacevole da vedere la propria esperienza di socializzazione tramite il software. Tra le altre novità è stato integrato il supporto completo al VoiceOver, migliorato il sistema di ricerca e aggiunta la possibilità di impostare la propria immagine scattandola al volo tramite la telecamera frontale di iPhone4.
A differenza di altre applicazioni gratuite (come Nimbuzz), IM+ Pro viene venduto a 7,99 euro e richiede un abbonamento mensile di 79 centesimi. Esiste comunque una versione Lite, basata su pubblicità interne e a cui mancano alcune caratteristiche, come il supporto a Skype e la possibilità di impostare le notifiche push.