iLuv lancia due interessanti docking system “made for iPod”: si tratta del i199 e del i277. Particolarità di questi due dock risiede nella tecnologia Bluetooth integrata. Grazie a questa implementazione, attraverso l’i199 o l’i277 sarà possibile inviare musica altri dispositivi (come speaker, auricolari, cuffie), oppure ricevere musica, ad esempio da telefonini, computer (Mac o Pc) o PDA; è sufficiente che anch’essi siano forniti di tecnologia Bluetooth.
Le differenze fra i due sistemi dock risiedono nelle caratteristiche multimediali e nel differente chassis. L’i199 è dotato di radio AM/FM, radiosveglia e connettore dock per iPod, mentre l’i277, possiede anche un lettore CDs, CDs mp3. L’i199 è più squadrato e massiccio, mentre l’i277 più arrotondato e affusolato.
Le restanti caratteristiche sono comuni: dotati entrambi di jAura stereo speaker da 6W di potenza, offrono una comoda base dock per il vostro iPod, per poter ascoltare i brani immagazzinati nel lettore mp3 della Mela e mantenerlo sempre in carica. Nella confezione è presente anche un telecomando per il controllo a distanza e un connettore BluePin che rende possibile la trasmissione dati via Bluetooth.
I sistemi iLuv sono compatibili con iPod video, iPod 4G e 3G, iPod nano di prima e seconda generazione e iPod mini. Nel caso di iPod shuffle 1G e 2G, è supportato solo il formato mp3.
Sono inoltre presenti una line-in aggiuntiva, compatibile con altri dispositivi di trasmissione audio, ed una line-out video per poter vedere i filmati contenuti in iPod video.
La confezione include anche un cavo audio/video (da 3.5 mm a RCA), un cavo audio da 3,5mm, un antenna aggiuntiva AM ed alcuni adattatori dock. Entrambi i modelli sono disponibili sia in bianco che in nero.
Il prezzo al pubblico è di 149.99 Dollari per l’i277 e di 229.99 Dollari per l’i199. I sistemi dock sono acquistabili direttamente dal sito del produttore.