Per una volta non è solo marketing: fin dal lancio del 2018 Iliad ha sempre insistito sulla rivoluzione introdotta con le proprie offerte per la telefonia mobile, stravolgendo il mercato italiano: come atteso ormai da anni, ora Iliad si appresta a dare il via a una seconda rivoluzione non meno importante, vale a dire l’introduzione delle sue prime offerte per i collegamenti in fibra e in generale per la telefonia fissa.
Ora però per la prima volta viene indicata una data esatta: l’annuncio di Iliad per fibra e fisso arriverà martedì 25 gennaio. Per quel giorno infatti l’operatore di telefonia ha organizzato un evento stampa e invitato giornalisti e media a Milano. Anche se iliad non anticipa esattamente l’argomento dell’evento, diversi indizi puntano tutti nella stessa direzione.
Innanzitutto l’amministratore delegato Benedetto Levi e il marketing iliad da mesi indicano l’ingresso in fibra e fisso come una seconda rivoluzione in arrivo da iliad per l’Italia. In questi giorni i negozi iliad store nelle principali città stanno modificando vetrine e cartellonistica, ancora una volta con materiali e strilli che anticipano quanto in arrivo, come per esempio «Pronti per una nova rivoluzione?» seguito dalla parola «Wow» disposta su ben tre righe con una lunga serie di O ripetute.
Ancora all’interno dei negozi iliad è segnalato l’arrivo di stand che verranno adibiti per esporre materiali informativi sulle nuove offerte iliad per fibra e fisso non appena saranno annunciate. Infine anche il sito web è stato aggiornato con l’indicazione della nuova rivoluzione in arrivo. Come già successo per l’arrivo di iliad in Italia nel 2018 e per tutte le novità principali di questo innovativo operatore di telefonia, la redazione di macitynet sarà presente all’evento per offrire ai lettori tutte le novità in tempo reale.
Tutti gli articoli iliad su Macitynet
Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.
Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.