Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Iliad e WindTre insieme per il 5G nelle aree meno popolate

Iliad e WindTre insieme per il 5G nelle aree meno popolate

Pubblicità

iliad Italia continua a registrare risultati positivi e ha iniziato il 2022 con una intensa attività su ogni fronte: a febbraio con una offerta per acquistare Vodafone Italia poi rifiutata, seguita a marzo con le indiscrezioni di un possibile accordo con WindTre per collaborare su antenne, installazioni e impianti di rete, soprattutto in ottica 5G.

Dell’operazione ha offerto ulteriori dettagli Thomas Reynaud, Ceo di Gruppo iliad a margine della presentazione degli ultimi risultati finanziari. Secondo il dirigente la nuova società gestirà le infrastrutture di rete congiunte di iliad e WindTre per un totale di 7.000 impianti che coprono il 60% del territorio italiano. La joint venture iliad e WindTre permetterà di assicurare una copertura 5G in modo più veloce e con costi più contenuti anche nelle aree meno densamente popolate del nostro Paese.5g iliad windtre

Inizialmente WindTre creerà una società controllata che gestirà le infrastrutture interessate, successivamente nella nuova società parteciperà anche iliad con una quota del 50%. I dettagli sono segnalati da Corriere Comunicazioni: per il completamento della collaborazione, salvo le approvazioni delle autorità competenti, si prevedono tempistiche piuttosto brevi, forse già entro il 30 giugno di quest’anno.

Ricordiamo che negli scorsi giorni iliad ha reso di nuovo disponibile la mega offerta Flash 150 a tempo limitato: tutti i dettagli in questo articolo di macitynet. Invece per conoscere i dettagli della prima offerta iliad per Internet via fibra rimandiamo a questo articolo di macitynet.Iliad fibra e iliadbox, dettagli e prezzi della seconda rivoluzione

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità