Coronavirus, restrizioni e blocchi non fermano la crescita di iliad che prosegue in Italia con numeri decisamente positivi: salgono a oltre 5,8 milioni gli utenti dell’operatore, mentre aumentano anche i ricavi e il numero delle installazioni di nuove antenne e impianti.
Rispetto agli ultimi dati che fotografavano la situazione a dicembre dello scorso anno, quando gli utenti iliad erano 5,3 milioni, l’incremento nell’ultimo trimestre è stato di ben 525.000 utenti. Sul fronte dei ricavi iliad registra 150 milioni di euro, una crescita del 7% rispetto al trimestre precedente. Un risultato notevole tenendo presente i blocchi per Coronavirus e anche la riduzione del 16% dei costi di terminazione entrati in vigore il primo gennaio di quest’anno.
L’operatore attribuisce anche questo successo alla formula di chiarezza assoluta e zero rimodulazioni dei propri piani, aperti a tutti e non solo per chi proviene da operatori specifici.
«In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, è stato emozionante vedere tutte le persone che lavorano in iliad mobilitate al 100% per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità agli utenti che hanno scelto le nostre offerte per lavorare, comunicare e svagarsi. Questa prova ci rende ancora più determinati nel continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese e a rispettare la fiducia che più di 5,8 milioni di persone ci accordano».
Oltre al costante aumento degli utenti iliad fino a 5,8 milioni, prosegue l’installazione di nuove antenne e impianti per la rete proprietaria. Dall’inizio dell’anno sono stati attivati circa 900 siti, arrivando così a un totale di 2.900 impianti attivi e oltre 5.000 siti radio installati alla fine di aprile. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere 5.000 siti attivi entro la fine del 2020.
Tutti gli articoli su iliad di macitynet
Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.
A novembre gli utenti iliad italia hanno superato quota 4,5 milioni: l’operatore continua a investire per espandere la sua rete cellulare proprietaria. In questo articolo i dettagli dell’offerta da 50GB al mese a 7,99 euro invece qui le offerte di Kena e Ho, operatori virtuali low cost rispettivamente di TIM e Vodafone, introdotte per contrastare il crescente successo di iliad in Italia.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iliad sono disponibili da questa pagina. Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 o iPhone 2020 pronti per il 5G è in questo articolo di macitynet.