Steve Wozniak fornirà il suo supporto ad una azienda che si occupa di video ad alta qualità via Internet. L’impresa che ha ‘reclutato’ il ‘Woz’ si chiama Hotswap è stata fondata da Luke Thomas, un ex studente dall’università di Berkley e si propone di cambiare il mondo del video sharing specie nel campo dell’e-commerce.
Hotswap, da quel che si comprende, avrebbe sviluppato un codec per il video di particolare efficienza così che un utente può caricare e vedere filmati ad alta definizione impiegando una bada relativamente ridotta. I primi clienti della start-up saranno le aziende che vendono auto usate. Usando immagini in movimento e di buona qualità chi usa Internet per commerciale in vetture può aumentare il proprio business, dice, Hotswap, attirando un maggior numero di clienti.
Al momento hanno già firmato un contratto Autonation e Red McCombs Enterprises; quest’ultima ha un giro di ben 40mila vetture all’anno e rappresenta uno dei principali rivenditori di automobili di tutti gli Stati Uniti.
Wozniak, che si occuperà di dare la sua consulenza all’azienda, crede che ‘quel che sta facendo Hotswap sia un passo avanti. Mi piace – ha detto il cofondatore di Apple – quel che stanno facendo. Cercherò di portare il mio contributo con quel che mi viene in mente’.