Il telefono cellulare di Apple potrebbe essere lanciato oggi. L’indiscrezione non è certo nuova, visto che da mesi si sta dicendo che il Macworld che si inaugura questa sera con il discorso introduttivo di Steve Jobs, sarà il palcoscenico del debutto del vociferato telefono di Cupertino, ma questa volta la voce che avanza la tesi è autorevolissima: il Wall Street Journal.
Il giornale finanziario, che fa cenno all’indiscrezione nel corso dell’edizione in edicola oggi negli Usa, raramente ha fallito quando in passato si è trattato di anticipare le mosse di Apple, ad esempio fu il primo a sostenere che Apple sarebbe passata ad Intel, e quindi quando parla va tenuto in seria considerazione.
I dettagli tecnici sul dispositivo e sulle modalità con cui esso opererà non sono noti; si apprende unicamente che a fornire la connettività negli Usa sarà Cingular, il più importante operatore di telefonia americano, con quale formula e per fornire quali servizi non è chiaro. In realtà il Wall Street Journal è anche piuttosto vago sulla data di presentazione del telefono in quanto dice che il cellulare potrebbe apparire “a partire dalla giornata di oggi”, il che significa che sembrerebbe esistere qualche possibilità perché il telefono possa anche essere rinviato più in là .
In ogni caso l’opinione del prestigioso giornale finanziario va tenuta in grande considerazione perché si tratta della più autorevole delle fonti. Se si sarà dimostrata anche in questo caso puntuale, lo sapremo solo con lo svolgersi della vicenda.