Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il terzo fondatore di Apple rivelato da un documentario

Il terzo fondatore di Apple rivelato da un documentario

Pubblicità

Welcome to Macintosh è un documentario che fa luce sulla storia e sulla passione del Mac intervistando ingegneri, programmatori, persone che hanno contribuito al suo sviluppo ma anche semplici collezionisti e appassionati che hanno in più di un senso dedicato la propria vita al Mac. Macity ha scritto del documentario Welcome to Macintosh in questo articolo.

Ieri gli autori hanno annunciato che la prossima nuova versione del loro documentario conterrà  una intervista inedita a Ron Wayne, amico dei due giovani Steve e con loro fondatore della Apple dei primi giorni. Sono poche le persone che conoscono la figura e il ruolo di Wayne, anche tra gli appassionati della Mela, perché il terzo fondatore è uscito di scena per intraprendere un’altra strada prima che Apple compisse il grande balzo con l’Apple II. Wayne ha disegnato il primo logo della società , si è occupato della stesura di gran parte della statuto della piccola Mela e di molti degli aspetti legali, oltre che della stesura del manuale dell’Apple I e di numerosi altri compiti. Wayne ha lasciato i due Steve di sua iniziativa prima che Apple suscitasse l’interesse dei primi finanziatori, Markkula in particolare.

Welcome to Macintosh non è ancora disponibile in DVD e al momento l’unico modo per visionare questo documentario che tanta ha già  fatto parlare è recarsi in uno dei numerosi film festival in cui viene periodicamente proiettato. La nuova edizione contenente l’intervento di Wayne sarà  mostrata per la prima volta in pubblico in Germania: prima al festival Globians in Postdam il 12 agosto e successivamente il 5 settembre a Berlino. I due autori Joseph Rizzo e Rob Baca hanno assicurato che le nuove aggiunte e i lavori in corso per la realizzazione del DVD non hanno subito ritardi: Welcome to Macintosh sarà  disponibile in DVD con numerosi contenuti speciali aggiuntivi da questo autunno. Qui in basso il trailer del documentario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità