Dimentichiamo il telecomando e attese snervanti per arrivare alla pagina del televideo desiderata: abbandoniamo il televisore e utilizziamo iPhone o iPod touch con il programma Televideo. Invece di dare la caccia ai pulsanti del telecomando con Televideo è possibile digitare il numero della pagina sfruttando il tastierino numerico oppure, ancora più pratico, toccando con il dito il numero della pagina desiderata visualizzato su schermo.
Oltre a notizie e contenuti nazionali è possibile leggere anche le informazioni regionali, scegliendo la nostra con la pratica rotella a scorrimento nel classico stile iPhone/touch, infine impostando la nostra regione per velocizzare l’accesso. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di visualizzare le pagine in verticale e anche in orizzontale e di ingrandire e ridurre utilizzando due dita sullo schermo.
Ricordiamo che Macitynet ha trattato nel mese di febbraio di un altro applicativo per consultare il televideo su iPhone e touch: si tratta di iTeleVideo di cui Macitynet ha parlato in questo articolo
Per quanto riguarda Televideo è in grado di funzionare su iPhone e touch con Firmware 2.0: per accedere ai contenuti del televideo è richiesto il collegamento a Internet. Può essere acquistato in questa pagina di App Store al prezzo di 0,79 centesimi.