Microsoft ha fatto sapere che il supporto tecnico a Office 2004 per Mac terminerà a ottobre di quest’anno. Da ottobre in poi supporto tecnico e aggiornamenti saranno offerti solo per la versione 2008 di Office e gli sviluppatori della Macintosh Business Unit di Microsoft concentreranno i loro sforzi principalmente sugli aggiornamenti per l’attuale versione e lavorare sulla futura versione di Office per Mac.
Il Microsoft Support Lifecycle standardizza i criteri per il supporto del software per il business e lo sviluppo. Solitamente Microsoft lascia passare cinque anni prima di terminare il supporto a un prodotto. Office 2004 è stato ufficialmente rilasciato il 13 luglio del 2004, il suo supporto dunque terminerà dopo poco più di 4 anni. Il supporto tecnico per il nuovo Office 2008 dovrebbe, invece, terminare intorno ad aprile del 2013.
Qualche giorno addietro Microsoft ha rilasciato una versione trial (di prova) di Office 2008 (al momento solo in lingua inglese), funzionante per 30 giorni e con la quale è possibile rendersi conto delle potenzialità della suite che include: Word, Excel, PowerPoint ed Entourage.
[A cura di Mauro Notarianni]