Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il successo del Pre per ora non risolve i problemi di Palm

Il successo del Pre per ora non risolve i problemi di Palm

Pubblicità

Il Pre è stato un successo, ma Palm è ancora distante dalla guarigione e i suoi orizzonti incerti. Questo quel che emerge dalla presentazione dei risultati fiscali dell’azienda guidata da Jon Rubinstein.

I dati del primo trimestre segnato interamente dalla disponibilità  del telefono concorrente di iPhone riportano, infatti, 823mila dispositivi venduti, una crescita del 134% rispetto al trimestre precedente. e anche se Palm non fornisce i dettagli del venduto, è lecito ritenere che gran parte degli smartphone siano Pre. Ma l’accoglienza positiva del telefono touch non ha fatto crescere al pari delle attese i ricavi, tra i 240 e i 270 milioni di dollari, sensibilmente inferiori rispetto alle attese degli analisti pari a oltre 340 milioni di dollari. Il quadro è reso ancora più complesso dalle perdite crescenti: il Pre da solo non è sufficiente per risollevare completamente l’andamento di Palm ora e soprattutto di consolidare le prospettive future. Per lo sviluppo del nuovo webOS durato anni e per la costruzione del Pre, Palm ha sostenuto costi ingenti a cui si aggiungono le elevate spese per la grande campagna di marketing sostenuta per il lancio del nuovo smarpthone.

Tutti questi fattori hanno causato oscillazioni del titolo Palm prima verso l’alto ( +9%) e poi, a risultati acquisiti, verso il basso. PALM ha chiusto infatti calo del 2,7%

Ora tutti gli sguardi sono concentrati sullo sbarco del Pre in altri Paesi e sul lancio del nuovo smartphone economico Pixi da 99 dollari atteso per la stagione natalizia negli Stati Uniti. Tra le strategie in serbo l’abbandono definitivo di PalmOs e anche, a sorpresa, quello di Windows Mobile. L’adozione del sistema operativo di Redmond, una delle novità  di qualche anno fa quando Palm cercava di sfondare nel mondo delle imprese, non ha dato i frutti previsti e mantenere una linea di prodotto con due Os tanto diversi genera complicazioni in fase di marketing, assistenza e vendita e spese che una azienda come Palm non è più in grado di sostenere in un contesto dove le due principali concorrenti, RIM ed Apple, sono molto ben focalizzate e coerenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità