XSKN, una società specializzata in custodie ed accessori, da oggi presenta sul suo sito una foderina in silicone per un modello di iPhone definito “3G”. L’aspetto più interessante è che la presentazione del prodotto è accompagnata da una immagine che per quanto renderizzata (non una foto) presenta dei dettagli della struttura esterna del telefono che sono corrispondenti con le informazioni trapelate alcuni giorni fa sempre da alcuni produttori di accessori.
In particolare l’iPhone 3G raffigurato da XSKN sembra leggermente più spesso di quello attuale, ma con un case che sfila verso il bordo, divenendo più sottile, dando al guscio un aspetto arrotondato. Questo tipo di dettaglio costruttivo è stato reso popolare da MacBook Air.
Nonostante si debba sempre lasciare, in casi come questi, il beneficio di inventario, non si deve dare per scontato che si tratti solo di una ipotesi di design stilata in base alle voci. Ricordiamo che l’aspetto di massima dell’attuale iPod nano venne rivelato proprio da un produttore di custodie che alcuni giorni prima del lancio del nuovo modello mise in vendita sul suo sito prodotti compatibili con l’allora non ancora annunciato player di Apple. Cupertino, pur senza inviare alcun prototipo ai produttori di accessori, concede loro alcune informazioni dimensionali su nuovi prodotti proprio per aiutarli ad essere sul mercato appena dopo il lancio e XSKN potrebbe avere costruito le sue renderizzazioni proprio sfruttando queste informazioni.
Nell’immagine qui sotto mettiamo a confronto le due custodie, quella per iPhone 3G e quella per l’iPhone 1G, così come esse appaiono sul sito di XSKN.