Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il podio InfoTech 100: Amazon, Apple e RIM

Il podio InfoTech 100: Amazon, Apple e RIM

Pubblicità

Apple è al secondo posto della classifica InfoTech 100 delle società  più calde e più in crescita del comparto tecnologico. Ad assegnare alla società  di Cupertino la “medaglia d’argento” è Businessweek che compila ogni anno la graduatoria, scegliendo tra le compagnie hi-tech con ricavi superiori ai 300 milioni di dollari, le realtà  più “calde”, le società  che hanno registrato le crescite più consistenti.

Apple per conquistare il secondo posto ha dovuto battere le concorrenti in quattro fattori chiave: Return On Equity (ROE) un importante indice finanziario che esprime la redditività  in rapporto al capitale di rischio, i ricavi per gli azionisti, la crescita dei ricavi infine i ricavi complessivi. “L’innovativo iPhone – scrive Businessweek – sta lanciando la società  nel mercato cellulare e costringe tutti i concorrenti a rivedere le loro strategie per il settore smartphone. L’onnipresente iPod domina il mercato dei lettori digitali, mentre iTunes è uno dei negozi online più popolari. A tutto questo occorre aggiungere il settore dei computer Mac che sta risorgendo e che sta silenziosamente guadagnando terreno anche nel settore aziendale e professionale. Chi può dirlo? forse un giorno Apple potrebbe risultare prima nella nostra classifica”

Per il secondo anno consecutivo Amazon si è aggiudicata la prima posizione grazie a una brillante gestione che, oltre a trasformarla nel punto vendita online più famoso al mondo e non solo per i libri, in una società  in grado di offrire servizi di commercio elettronico e di distribuzione per altre aziende.

Terza classifica RIM che con i terminali BlackBerry ma soprattutto con una serie di tecnologie e strutture IT progettati per integrare gli smartphone con i servizi e le funzioni aziendali, registra risultati record e sembra uno dei pochi a poter tener testa alla minaccia iPhone. Quarta classificata Nintendo, prima delle 37 società  asiatiche presenti in classifica, il gigante giapponese delle console e dei videogiochi raccoglie il successo di vendita di Wii e Nintendo DS e dei numerosi franchise di videogiochi autoprodotti.

Il gigante delle ricerche online e degli investimenti pubblicitari Google si piazza all’undicesimo posto, mentre Microsoft retrocede fino alle 23esima posizione. Vale la pena notare che 5 delle prime dieci aziende hanno a che fare con le telecomunicazioni, mentre nessuna azienda italiana compare nella lista. La classifica completa InfoTech 100 può essere consultata integralmente in questo pagina del sito BusinessWeek.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità