Il Pre di Palm si è per ora imposto sulla stampa specializzata come uno dei più quotati rivali del telefonino della Mela (sempre permettendo la nuova generazione di iPhone pronta al rilascio).
Fra le funzioni più apprezzate ne emerge una che sicuramente potrebbe fare la felicità di molti naviganti: il Pre infatti supporta la sincronizzazione push per Gmail (grazie al protocollo IMAP IDLE), oltre al sync con Google Contacts e Google Calendar. La sincronizzazione push è una funzionalità da molti richiesta, soprattutto dagli utenti di iPhone, ma per ora solo appannaggio dei dispositivi Android.
Un altro vantaggio del Pre su iPhone? ancora una volta sembrerebbe di sì, sebbene il vantaggio possa restare tale solo per pochi giorni. E’ infatti probabile pensare che il prossimo lunedì il nuovo iPhone possa dotarsi anch’esso della stessa funzionalità push per Gmail, viste soprattutto le novità che il nuovo firmware dovrebbe portare nel campo delle notifiche push e considerando il da sempre stretto legame fra la Mela e la grande G.
Ancora una volta il giudizio viene sospeso fino al keynote del prossimo WWDC 09.